Carovana per la Giustizia, un pieno di firme a Brindisi

di Valentina Stella Il Dubbio 16 settembre 2017

Ieri nel carcere di Brindisi la Carovana per la Giustizia ha raccolto, su 171 detenuti, 116 sottoscrizioni alla proposta di legge per la separazione delle carriere dei magistrati. Insieme alla delegazione radicale c’era anche l’onorevole Nicola Ciracì, del Gruppo Misto/ Direzione Italia e iscritto al Partito radicale, che ha dichiarato: «Oltre a preoccuparci come sempre della situazione delle carceri, come già avvenuto in passato con il Partito radicale, siamo qui per raccogliere le firme perché sosteniamo fortemente questo referendum popolare, perché la giustizia è il primo problema che affligge il nostro Paese». La raccolta è proseguita nel tardo pomeriggio ad un evento organizzato dalla Camera penale della città pugliese. La Carovana riprenderà lunedì prossimo:
oggi due esponenti del Partito radicale, Sergio D’Elia, segretario di Nessuno tocchi Caino, ed Elisabetta Zamparutti, membro del Comitato per la Prevenzione della tortura del Consiglio d’Europa, partiranno per l’Albania per incontrare il Consiglio nazionale della Resistenza iraniana.
L’Albania ha infatti accolto 2500 rifugiati provenienti da Camp Liberty. Lunedì riprenderà il tour a Taranto, martedì sarà Lecce l’ultima tappa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le commissioni di inchiesta in Parlamento

«L’avvocato non può essere identificato con l’assistito»

«Ridurre l’arretrato civile del 90%? Una chimera» Nordio ripensa l’intesa con l’Ue